Seleziona una pagina

Vendita e Ritiro suinetti

 

La Società Orziservice si occupa con grande professionalità della vendita di suinetti provenienti da allevamento suinicolo certificato, non solo in provincia di Brescia, ma anche nel resto d’Italia.

Chi cerca maiali da comprare, deve effettuare una serie di comparazioni per valutare di quale razza di maiale si ha bisogno (es. Duroc, Hampshire, Pic-Topics, Landrace, ecc.), per capire l’età e il tipo di alimentazione che ha l’animale avuto. Tutti questi parametri portano alla definizione del costo finale dei maiali in vendita.

Il nostro obiettivo primario è mettere in contatto i produttori di suinetti (dai 6 kg. fino a 30 Kg. di peso vivo) con gli ingrossatori (30-40 Kg), così da fornire uno sbocco sicuro in tutti i periodi dell’anno.

Importiamo, inoltre, animali dalla Danimarca, dall’Olanda e dalla Germania, che hanno peso variabile dai 20 ai 27 Kg all’arrivo in Italia.

Chiunque sia interessato all’acquisto di suinetti vivi italiani o di importazione, può contattarci e conoscere i dettagli della nostra attività e il nostro listino prezzi.

 

L’allevamento di maiali

L’allevamento di maiali o suinicoltura è da sempre praticato nelle realtà rurali. Attualmente sono molto diffusi in Italia i grandi allevamenti, dove i suini sono destinati alla produzione di carne, ma anche alla salumeria regionale o nostrana.

In relazione allo scopo per cui vengono allevati, è possibile distinguere tra:

  • suino leggero: allevato per la produzione di carne fresca e macellato al raggiungimento di 100-130 Kg di peso vivo;
  • suino pesante: allevato per la produzione di salumi e macellato tra i 160 kg e i 176 kg.
  • suino da ristallo: destinato all’allevamento intensivo, dai 30 ai 40 Kg i 160-176 kg.

Le tipologie di allevamento

Il maiale è da sempre tra gli animali prediletti dall’uomo, allevato fin dai tempi più remoti.

La tipologia di allevamento in cui i maiali crescono è fondamentale per definirne il prezzo in fase di vendita: un allevamento di tipo biologico, dove gli animali sono liberi di muoversi all’interno di recinti all’aperto molto ampi e si nutrono di cibi naturali, garantisce una qualità superiore delle carni e, di conseguenza, un prezzo più elevato; al contrario, in un allevamento intensivo, che corrisponde alla tipologia più diffusa, i maiali vengono tenuti a stabulazione fissa durante tutta la loro vita e vengono alimentati con mangime naturale.

Quando si acquista da un allevatore è fondamentale verificare che i maiali abbiano tutti i documenti necessari.

La Orziservice, che fornisce anche mangimi, è attentissima allo stato sanitario dei suinetti, per cui tutte le fasi dell’assistenza sanitaria sono documentate, dalle vaccinazioni alle disinfezioni.

La nostra società va incontro alla domanda crescente di partite uniformi di suinetti di elevata qualità e in ottimo stato di salute.

Per ulteriori informazioni, contattaci!