Seleziona una pagina

Nuclei per suinetti

La Orziservice, società specializzata nella vendita di alimenti per maiali, è in grado di fornire una gamma completa per lo sviluppo del suino in tutte le sue fasi, dallo svezzamento all’ingrasso, fino alle scrofe in gestazione.

I nuclei destinati alla nutrizione di suinetti forniti dalla Orziservice sono ad altissimo livello qualitativo e sono in grado di soddisfare le esigenze del suino in termini di cibo, dalle prime fasi di sviluppo, assicurando uno stato di benessere degli animali elevato.

Di certo gli allevatori sanno bene come allevare e nutrire al meglio i suini nella fase di svezzamento. La Orziservice li supporta, proponendo loro prodotti alimentari e integratori zootecnici ricchi di minerali e vitamine, frutto di un’accurata scelta delle materie prime e di un’attenta miscelazione.

Se desideri avere maggiori informazioni oppure conoscere i prezzi dei nostri prodotti, contattaci!

Il post-svezzamento

I suinetti provenienti dalla sala parto sono normalmente alimentati con mangimi caratterizzati da elevata digeribilità e appetibilità. La fase di post-svezzamento è notoriamente molto delicata e la dieta ricopre un ruolo essenziale per la funzionalità dell’organismo e le prestazioni produttive dei suinetti.

In gran parte dei casi l’alimentazione è somministrata in forma solida, assicurando la costante disponibilità di alimento fresco e appetibile. Il programma alimentare standard prevede la somministrazione di 2 o 3 tipologie di mangimi, a seconda dell’età e del peso vivo degli animali.

In questi ultimi anni risulta crescente l’interesse nei confronti dell’alimentazione liquida per questa fase del ciclo di produzione del suino e la motivazione principale la si ritrova nella possibilità di alimentarlo allo stesso modo durante tutto il ciclo di allevamento, eliminando il trauma dovuto al cambio di alimentazione da liquido a secco e viceversa.

Generalmente la fase di post-svezzamento dura circa 55-60 giorni, e il suinetto raggiunge il peso vivo di 30-32 Kg, idoneo per il successivo trasferimento nella fase di accrescimento o ingrasso.

Qualità e sicurezza

La Orziservice da sempre fornisce alimenti per animali di ottima qualità, così da garantire la produzione di carni e latte con caratteristiche di salubrità e sicurezza assolute.

Siamo a completa disposizione di chiunque voglia richiedere ulteriori informazioni!