Seleziona una pagina

Mangime per suini magroni

La composizione del mangime per maiali deve rispondere alla necessità nutritive degli animali, in base alla loro età, al peso e al sesso.

I mangimi per maiali da magronaggio, quindi, sono costituiti da elementi diversi rispetto agli alimenti destinati a suini in altre fasi di crescita.

La Orziservice, ditta che offre forniture di qualità per l’allevamento di suini, si occupa della vendita di mangime, anche biologico, specifico per suini magroni (maiali dal peso compreso tra i 60 e i 110 kg peso vivo).

Per informazioni circa la sua composizione e le dosi da somministrare, non esitare a contattarci!

Tipologie di mangime per suini magroni

Il suino magrone è così denominato se il suo peso è compreso tra i 60 e i 110 kg (peso vivo); si tratta di un maiale con età compresa tra 4/6 mesi di vita, destinato a diventare un suino pesante.

I mangimi ideali per il suino magrone devono essere alimenti completi; soluzioni ottimali sono costituite dal grower ibrido (da somministrare a suini con un peso vivo compreso tra i 30 e gli 80 kg) e dal grower (per maiali con un peso compreso tra i 40 e i 100 kg a peso vivo).

Dosi e somministrazione del mangime per suini magroni

I mangimi per suini da magronaggio possono essere somministrati a secco oppure in acqua e/o siero.

La dose consigliata è da quantificare in una percentuale che si aggira tra il 2,5% e il 3% del peso vivo complessivo degli animali.

La Orziservice, da anni nel settore del commercio di alimenti zootecnici, è in grado di fornire mangimi specifici di qualità per maiali magroni.

Contattaci per ricevere informazioni dettagliate circa i prodotti!