Seleziona una pagina

Vendita paglia trinciata

Ad oggi l’allevamento di bovini da carne è impensabile senza l’uso della paglia trinciata, così come per il nutrimento nel regime latteo dei vitelli giovani. La paglia di frumento trinciata è la base ideale per foraggi ben strutturati specialmente per i vitelli a carne bianca e dorata.

La Orziservice, società specializzata nella vendita di foraggi e mangimi per zootecnia, fornisce a una serie di allevatori dislocati in tutto il Nord Italia e non solo paglia di prima scelta trinciata senza alcuna aggiunta sotto forma di pellets, balle, ballette e balloni.

A seconda dell’utilizzo la paglia può essere trinciata a varie lunghezze (a fibra lunga o corta per alimentazione, lettiere per bovini o cavalli o assorbimento liquidi), poi viene depolverizzata per conferirne una migliore sanità.

Per avere maggiori informazioni oppure per richiedere preventivi gratuiti, contattaci!

L’operazione di trinciatura

La paglia di cereali è uno dei sottoprodotti agricoli più rappresentativi in Italia dal punto di vista quantitativo.

Per scegliere il miglior momento di trinciatura di un cereale a paglia, è necessario considerare l’interazione di tre fattori principali: NDF (fibra digeribile), amido, sostanza secca. Anche gli stress biotici o abiotici subiti dalle piante, come la comparsa di parassiti e le condizioni agro-ambientali, sono fattori da considerare, anche allo scopo di anticipare la semina delle colture in secondo raccolto.

Paglia trinciata di primissima scelta

La paglia contiene poche sostanze nutritive e minerali, ma può essere utilizzata per razioni ben strutturate per bovini da latte. Per le mucche nel periodo di asciutta, la razione può essere troppo energetica. Molto spesso la razione del bestiame più giovane è troppo calorica e questo può generare troppa massa grassa. Limitare il nutrimento non è però la soluzione, poiché gli animali devono imparare a digerire il mangime secco. Quando è carente il mangime grezzo, l’aggiunta di paglia trinciata assicura risultati eccezionali.

La Orziservice, specializzata nel commercio di prodotti zootecnici, si occupa della fornitura paglia trinciata di primissima scelta.