Alimentazione manze e preparto
La Orziservice, azienda che rappresenta un punto di riferimento, tra i rivenditori e i distributori di alimenti zootecnici, per quanto concerne il commercio di prodotti per gli allevamenti, si occupa della vendita di mangime specifico per manze e vacche in fase preparto.
Contattaci per ricevere informazioni dettagliate sui prodotti! Siamo attivi in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna ed altre regioni del Nord Italia.
La pianificazione dell’alimentazione per le manze
Prima di entrare in produzione, quindi, le manze incidono notevolmente sui costi di gestione della stalla, senza rendere profitto; nonostante ciò, è impensabile trascurare i capi che ancora non producono latte, poiché la loro salute e il loro rendimento futuro dipende anche dalle cure ricevute precedentemente.
Alla luce di ciò, è evidente quanto sia importante fornire alle manze giovani un adeguato apporto nutrizionale, per assicurarsi, in futuro, vacche produttive e in salute.
Il giusto apporto di proteine
In particolare, nel periodo pre-puberale (dai 6 agli 11 mesi), la proteina dovrebbe essere quantificata in una percentuale che si aggira attorno al 14-15% della sostanza secca, mentre, durante la fase post-puberale (dal 12° al 13° mese di vita dell’animale), le proteine assunte devono incidere per il 13-14% sulla quantità di mangime secco complessivo.
Rivolgiti ad Orziservice, ditta che da anni si occupa della vendita di mangimi zootecnici, per ricevere ulteriori informazioni; contattaci attraverso l’apposito modulo!